Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.officinadeigelati.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Officina dei Gelati di Invelenato Andrea con sede legale in Via Aurelio Saffi, 171/D 47024 Cesenatico (FC) C.F. NVLNDR00R13C573Y – P.I. 04497950404 – Indirizzo di posta elettronica: info@officinadeigelati.com(di seguito “Officina dei Gelati”).

Il Cliente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.

I contratti conclusi con Officina dei Gelati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nel rispetto della normativa italiana.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali di vendita e della Politica di Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Officina dei Gelati e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Officina dei Gelati. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti al numero Whatapp 351 785 3836 o via mail a info@officinadeigelati.com.
Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Una volta ricevuto l’ordine, Officina dei Gelati verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.
In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In ogni caso l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito corrisponde all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva.
Le immagini dei Prodotti hanno la sola valenza orientativa al fine della presentazione di vendita e possono non essere perfettamente rappresentative. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori a 75 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 15 €.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Carta di Credito
E’ possibile pagare con Carta di Credito tramite PayPal anche se non si ha un conto PayPal

Bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti; non è previsto, invece, il pagamento con bonifico bancario per gli ordini contenenti eventi e/o corsi. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: OFFICINA DEI GELATI DI INVELENATO ANDREA
IBAN: IT30Z0709024203002010199103
BIC/SWIFT: CCRTIT2TMAL
BANCA: BANCA MALATESTIANA
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico l’ID dell’ordine, reperibile nell’email di conferma.

5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita voce durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) da lunedì a venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Officina del Gelato non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un sms di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di sette giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Officina del Gelato ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

7. Diritto di recesso

Tutti i prodotti deperibili, a breve scadenza e/o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso in conformità con quanto previsto dall’articolo 59 del codice del consumo D.L. 06 Settembre 2005 n° 06 ( e successive modifiche e integrazioni).

8. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Officina dei Gelati il Cliente dovrà inviare un reclamo scritto, con foto allegate, all’indirizzo mail info@officinadeigelati.com entro 24 ore dalla consegna.

9. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Officina dei Gelati non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Officina dei Gelati si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi del presente documento di Condizioni Generali di Vendita.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.